Seminario di Teatrodanza a Savona

Che cos'è il Teatrodanza?
Questa domanda mi viene spesso fatta e il tempo per rispondere è sempre troppo poco!
Per la prima volta in Danzeria a Savona si potrà venire a conscere il mio lavoro sul Teatrodanza.

Con felicità annuncio che partiranno seminari dedicati al Teatrodanza a Savona - Il primo appuntamento sarà Domenica 24 Novembre in Danzeria dalle 11,00 alle 13,00.
Da oggi si può prenotare! (Per info scrivere a controrilievi@gmail.com).
Il percorso può essere sostenuto da tutti, perchè partiremo dalle basi della mia tecnica per sviluppare un vocabolario di movimento comune.

La spontaneità del corpo viene meno nel momento in cui non lo si lascia libero di agire.
Il mio lavoro, che affonda le sue radici e la ricerca nel teatrodanza di oggi (senza dimenticare il passato), ha il desiderio di diffondere una buona pratica di allenamento per “liberare” il corpo facendo riverberare in esso la verità e di condividere spunti creativi per affrontare il tema del movimento del corpo in ambito teatrale.


A chi si rivolge il seminario: A tutti coloro che hanno l'urgenza e la curiosità di conoscere come si affronta lo studio del corpo di un personaggio. A chi danza e vuole avvicinarsi al teatro, ai performer e gli insegnanti desiderosi di prendersi un tempo di ricerca personale per scoprire nuove possibilità espressive del corpo.
Per chi desidera cambiare punto di vista: partire dal corpo per raccontare una storia, invece che partire dal testo.

Non fate i timidi! Vi aspetto!
Per info: 3921507447

VALERIA CHIARA PUPPO BIO

Danzatrice e coreografa, diplomata nel 2011 al Corso Triennale “Professional Training Program” presso
l’Accademia Susanna Beltrami “DanceHaus” in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e laureata in Scienze Pedagogiche dell’Educazione con tesi in Metodologia e Critica dello Spettacolo.
Innamorata del movimento in tutte le sue forme e combinazioni, dal 2011 porta avanti una ricerca sul corpo e l’azione fisica contaminando la danza con altre arti tra cui la recitazione, il circo, la musica dal vivo, la moda, il design e l’architettura. Con il progetto Controrilievi-Performing Arts si dedica alla creazione di spettacoli site-specific e alla composizione di partiture fisiche per spettacoli teatrali, tra cui: “Dieci” di Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue, “Tuo Per Sempre” di Elena Dragonetti in collaborazione per il Teatro Nazionale di Genova.
Collabora come coreografa al Tour degli Ex-Otago “La notte chiama”. Lavora come regista e attrice per la Compagnia Joujoux Folies.
Da anni conduce seminari e laboratori per adulti e ragazzi seguendo il tema della ricerca sul movimento, il teatrodanza, la formazione del “corpo” dell’attore e lo studio del personaggio.

Commenti