Lezione di Stretching livello base su YouTube

In queste lunghe giornate e in questo lunghissimo mese e più di Quarantena, una cosa è certa: a tutti è venuta voglia di prendersi cura di sé, di dedicarsi a qualcosa che abbiamo lasciato da parte, di tornare ad una passione o di esplorarne una nuova.
Avendo tanto tempo a disposizione mi è venuta voglia di condividere con voi alcune tecniche di stretching che possano essere utile a tutti, anche chi inizia davvero dal primo giorno.
Ecco qui il link della mia nuova Home Dance Class dedicata allo STRETCHING LIVELLO BASE.




Allenarsi in maniera costante e determinato è fondamentale per riuscire ad ottenere dei risultati, non dovete spaventarvi se vi sentire rigidi, inadatti. Il primo aspetto che tengo a sottolineare è quello di non giudicarsi mai. Tramite il giudizio sulla nostra prestazione in corso d'opera impedisce al cervello di lavorare in maniera positiva, non aiutandovi a superare gli ostacoli. Anche i neuroni hanno bisogno di essere incoraggiati, non sto scherzando!
Sono noti da molto tempo gli studi scientifici che provano i benefici sul sistema nervoso centrale e la riduzione delle stress psico-fisico. Lo stretching lavora profondamente la muscolatura e permette anche di migliorare in maniera significativa le prestazioni sportive e di prevenire gli infortuni.
Gli articoli sul web sono moltissimi, se volete approfondire queste informazioni!

Con la speranza di tornare presto in sala e in teatro, riuniamoci così innamorandoci del movimento ogni giorno. Per qualsiasi info, scrivetemi in privato: controrilievi@gmail.com

Per restare sempre aggiornati ecco qui come trovarmi su Instagram
Il mio canale INSTAGRAM : @valeriachiara
Seguite gli hashtag #homedanceitaly #homedanceclass #danceissharing
Le HOME DANCE CLASS, sono il risultato del mio studio e della ricerca sul movimento che porto avanti da molti anni. Non è mia volontà diffondere un sapere universale: questo è un metodo che nasce dal mio corpo ed è solo uno dei tanti. Sta a voi trovare quello adatto.

Lo scopo delle dirette Instagram è la diffusione di tecniche di movimento, finalizzate a prendersi cura del corpo. In questo momento il valore dell'incontro è inteso come "trovarsi di fronte a" se stessi e volersi bene.
Se vuoi donare liberamente per sostenere il mio progetto al mio Money Box PayPal: https://www.paypal.com/pools/c/8nk9yTjvKT

Chi sono: 
VALERIA CHIARA PUPPO 
Danzatrice e coreografa, si diploma nel 2011 al “Professional Training Program”, Accademia Professionale per danzatori, “DanceHaus” di Susanna Beltrami e laureata in Scienze Pedagogiche dell’Educazione con tesi in Metodologia e Critica dello Spettacolo e specializzata in drammaturgia della danza e la sua pedagogia. 
Innamorata del movimento in tutte le sue forme e combinazioni, dal 2011 porta avanti una ricerca sul corpo e l’azione fisica. Con il progetto Controrilievi-Performing Arts si dedica alla creazione di spettacoli site-specific e alla composizione di partiture fisiche per spettacoli teatrali, tra cui: “Dieci” di Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue, “Tuo Per Sempre” di Elena Dragonetti in collaborazione per il Teatro Nazionale di Genova, collabora con Mariella Speranza, Dario Apicella e Federica Loredan.
Da anni conduce seminari e laboratori per adulti e ragazzi seguendo il tema della ricerca sul movimento, il Teatrodanza, la formazione del “corpo” dell’attore e lo studio del personaggio.
Iscritta alla Scuola Professionale per massaggiatori Diabasi, si sta specializzando in massaggio sportivo, dopo aver praticato per anni il Massaggio Thailandese.



Commenti