Espressione Corporea - Prima Lezione

Una grandissima novità per chi vuole avvicinarsi o ri-avvicinarsi alla danza. 
Per chi già danza ma non ha ancora forti i mezzi espressivi per arrivare ad un pubblico, per chi desidera avere uno spazio tutto per sé.

Il corso di Espressione Corporea è pensato per tutti coloro che desiderino trovare un canale attraverso cui esprimersi e dedicare un tempo ed uno spazio all'esplorazione delle potenzialità del corpo. 
Le lezioni sono condotte da Federica Loredan e Valeria Puppo, un lavoro a "quattro mani" che determina un valore aggiunto portando stili, esperienze e visioni complementari atti a fornire gli strumenti necessari a liberare la propria creatività in un ambiente sereno e fertile. Tra il teatrodanza e la musicalità il percorso si snoda attraverso questi spunti:

"INCONTRO" 
Tra il singolo e il gruppo
Tra il corpo e l'emozione
Ricerca di una consapevolezza corporea, ritrovando se stessi
La relazione 

"RITMO"
Le età della vita
L'ascolto
Unisono e dissonanza
Dinamica di gruppo

"DINAMICA"
Il peso del corpo
Lo spazio personale - il corpo nello spazio
I flussi
Dal suolo alla verticalità, radici e ali.

Il corso è pensato per tutte le età, tutti i livelli e ogni tipo di corpo!

QUANDO: Ogni Mercoledì mattina dalle 10:30 alle 12
DOVE: Mojud Centro Studi Danza
CHI SIAMO:

Federica Loredan danzatrice/musicista/performer. Dal 1996 attiva nella scena hip hop internazionale underground, dal 2013 lavora professionalmente nell’ambito teatrale e urbano/contemporaneo con una ricerca particolarmente incentrata sulle danze di radice africana (hip hop, tap, body percussion, afro) e al concetto di tridimensionalità della musica a loro legata. Ha lavorato per compagnie professionali come freelance. Ha esperienze didattiche presso Accademie professionali e festival internazionali (Germania, Austria, Croazia, Grecia, Canada, Olanda, Francia, Italia, Spagna). www.federicaloredan.com

Valeria Chiara Puppo danzatrice e coreografa, diplomata al Corso Triennale “Professional Training Program” presso l’Accademia Susanna Beltrami, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e laureata in Scienze Pedagogiche dell’Educazione con tesi in Metodologia e Critica dello Spettacolo.
Incuriosita e innamorata del movimento in tutte le sue forme e combinazioni, dal 2011 porta avanti una ricerca sul corpo e l’azione fisica contaminando la danza con altre arti performative quali il teatro, la musica dal vivo, il nuovo circo. Con il progetto Controrilievi-Performing Arts si dedica alla creazione di spettacoli site-specific privilegiando gli spazi urbani.
Lavora costantemente come insegnante e coreografa nella città di Genova.
Co-Fondatrice della Compagnia Joujoux Folies, lavora per rassegne teatrali e festival internazionali.
Per saperne di più: https://www.facebook.com/controrilievidanza/



Commenti