Joujoux Folies - Il nuovo spettacolo B+237

E' arrivato il momento di presentare il nuovo spettacolo che debutterà per l'estate 2016 "B+237", un duo sperimentale, che ho progettato con Simone Tositori. 


“Joujoux Folies” è un un’idea che nasce dall’incontro tra Simone Tositori e Valeria Chiara Puppo, due artisti di Genova provenienti da settori diversi che si sono ritrovati a convergere verso un obiettivo comune: dare vita ad una forma di spettacolo frutto di una ricerca a quattro mani che matura in un piccolo luogo dove segretamente si incontrano arti affini e complementari. Acrobatica, clown, danza e teatro fisico, per una forma di spettacolo capace di meravigliare e commuovere.


Lo spettacolo <B+237> rappresenta per noi una tappa importante e necessaria nel nostro percorso di ricerca: è il primo spettacolo che desideriamo mettere in scena dopo esserci dedicati a mesi di allenamento atti al fondamento di una poetica ed una tecnica tutta nostra che sappiamo essere in continua crescita ed evoluzione.
Sentiamo per la prima volta la necessità di aprire il lavoro al pubblico e iniziare ad avere una creazione che possa frequentare teatri e strade affinché diventi un prodotto forte e che ci convinca.
Ci interesserebbe poter condividere il lavoro in corso d’opera con bambini della scuola primaria per avere un reale “scambio” e feedback.
La nostra azione teatrale e affonda le proprie radici in alcune tecniche della danza (contact, partnering, teatrodanza) e dell’acrobatica (mano a mano, tessuti aerei, cerchio) valorizzando il corpo nella sua dimensione vitale e pulsante, basata principalmente sul gioco e sulla fiducia, elementi fondativi dell’arte teatrale fin dalle origini.

Continuate a seguirmi-ci!
Evviva!

Commenti