Let's Musical @Varazze con Musicalmente


Con un po'di ritardo mi appresto a raccontarvi come sta andando la nuova avventura incominciata lo scorso Settembre a Varazze. I corsi di Musical di Musicalmente Genova sono stati attivati anche a Varazze riscuotendo un super successo già dalle prime settimane.
In molti e di tutte le età si sono lanciati a provare le lezioni capitanate da me Valeria Chiara Puppo - che mi occupo della danza e della sezione coreografica, Dario Apicella - maestro di recitazione e Emanuele Dabbono - cantautore genovese.
Si canta, si danza e si recita con Musicalmente: ogni mercoledì una ventata di entusiasmo, curiosità ed energia illumina la mia settimana di lavoro, mi fa sentire viva e parte di qualcosa di grande.
Mi piace avere a che fare con persone nuove, persone che amano la musica e il canto e un po'meno la danza, mi piace ascoltare le lezioni degli altri maestri avendo ogni giorno qualche idea in più e delle curiosità da approfondire. Mi piace trasmettere la relazione che ogni musical ha con la sua epoca, il suo stile e il genere musicale.
Ho anche iniziato a cantare, ma questa è un'altra storia..... La riuscita è davvero molto distante e nessuno avrà mai l'onore di sentirmi cantare nemmeno sotto tortura!!
L'esperienza Musical non è solo formativa per gli allievi iscritti ma anche per noi, torno a casa da lezione ballando e cantando come facevo quando ero alle superiori, molto prima che la danza diventasse il mio mestiere. 

Per chi se la fosse persa, vi linko l'intervista di Giuditta Arecco a RadioSkylab di Varazze sul Progetto Musicalmente Varazze.


Keep on dancing & All That Jazz!

Commenti