Laboratorio creativo su Zoom - rESISTENZE Creative

Il 25 Aprile 2020
Liberiamo la nostra creatività pur restando a casa!!!!
Quale migliore occasione per fare un nuovo esperimento di lezione a distanza?! Questa volta vi proporrò un laboratorio di improvvisazione seguito da una pratica guidata di composizione dal titolo "rESISTENZE Creative".
La novità è che questa proposta si rivolge non solo al "popolo danzerino" ma a tutte le persone che abbiano voglia di cimentarsi in una piccola composizione (anche per la prima volta, perchè no!) con qualsiasi forma: un disegno, un testo, una partitura fisica, una canzone e chissà. 
L'idea è di un "happening" di scambio, condivisione, sorrisi dove si potrà anche vedere e scoprire il lavoro degli altri. 
Un Meeting Zoom per celebrare la Resistenza Italiana che per la prima volta dal 1946 ci vede costretti a casa, senza poter uscire. 
Sarà un modo per incontrarci, sperimentare mediante la mia guida, quello che può essere l'avvio di un processo creativo a partire dal corpo e chissà magari dare vita ad un ensemble a distanza!


L'appuntamento è alle 17,30 sulla Piattaforma Zoom, riceverete dettagli e link di partecipazione dopo esservi iscritti.
Il laboratorio è a partecipazione libera, a chi facesse piacere partecipare con una donazione, potrà chiedermi informazioni in privato.

Non abbiate paura! Siate coraggiosi e LIBERI da ogni pregiudizio su voi stessi!
Per info e iscrizioni
controrilievi@gmail.com

Puoi trovarmi su anche Instagram
Il mio canale INSTAGRAM : @valeriachiara

E Fb alla Pagina https://www.facebook.com/valeriachiaradanza/


Chi sono: 
VALERIA CHIARA PUPPO 

Danzatrice e coreografa, si diploma nel 2011 al “Professional Training Program”, Accademia Professionale per danzatori, “DanceHaus” di Susanna Beltrami e laureata in Scienze Pedagogiche dell’Educazione con tesi in Metodologia e Critica dello Spettacolo e specializzata in drammaturgia della danza e la sua pedagogia. 

Innamorata del movimento in tutte le sue forme e combinazioni, dal 2011 porta avanti una ricerca sul corpo e l’azione fisica. Con il progetto Controrilievi-Performing Arts si dedica alla creazione di spettacoli site-specific e alla composizione di partiture fisiche per spettacoli teatrali, tra cui: “Dieci” di Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue, “Tuo Per Sempre” di Elena Dragonetti in collaborazione per il Teatro Nazionale di Genova, collabora con Mariella Speranza, Dario Apicella e Federica Loredan.

Da anni conduce seminari e laboratori per adulti e ragazzi seguendo il tema della ricerca sul movimento, il Teatrodanza, la formazione del “corpo” dell’attore e lo studio del personaggio.
Iscritta alla Scuola Professionale per massaggiatori Diabasi, si sta specializzando in massaggio sportivo, dopo aver studiato Massaggio Thailandese.

Commenti